top of page
montagne-maestose-con-intelligenza-artificiale-generativa-di-scene-di-neve-e-acqua.jpg

ISLANDA ON THE ROAD

20 - 27 ottobre 2024

50 %

10 %

5 %

10 %

A CACCIA DELL'AURORA BOREALE
2000 km

GIORNO 1

Si parte tutti insieme da Milano Malpensa con destinazione a Keflavik. Una volta atterrati ci dirigiamo verso la capitale, Reykjavik.

GIORNO 2

Partenza per la Penisola dello Snæfellsness 

Questa penisola é chiamata “Islanda in miniatura” per la varietá di paesaggi che racchiude. Visiteremo villaggi di pescatori, la chiesa nera di Bu›ir, scogliere di basalto e archi di roccia, spiagge nere di sabbia lavica, crateri e il monte Kjrkjufell (il monte piú famoso d‘Islanda), il tutto con il vulcano Snaefell a dominare il panorama.

 

GIORNO 3

Akureyri / Godafoss 

Si parte per “ la città del Sole di Mezzanotte”, caratterizzata dai suoi semafori a cuore, riferitosi a una campagna del sorriso che aveva lanciato una decina di anni fa l'amminsitrazione; arrivando fino alla Cascata degli dei, con un’altezza di 12 metri ed una larghezza di 30, luogo simbolo della storia islandese.

 

GIORNO 4

Myvatn / Dettifoss 

Il Quarto giorno visiteremo la zona del lago Myvatn, una zona molto attiva a livello geotermale e una delle zone piú affascinanti di tutta l‘isola. Un enorme cratere di circa un km di diametro, tra i piú grandi del pianeta, piccoli pseudocrateri e formazioni di lava tra cui “il castello oscuro” del “trono di spade”, circondano il lago. A Hverarond vi sembrerá di essere veramente su un altro pianeta. Per finire la giornata visita alla maestosa cascata di Dettifoss che con i suoi 100 m di larghezza e 45 di altezza la rendono la piú grande d‘Europa.

 

GIORNO 5

East coast / Sey›isfjor›ur 

Si riparte per i Fiordi dell’Est, passando per una delle località più pittoresche dell’Islanda, oltre ad essere uno dei principali porti del paese.

GIORNO 6

Jokulsarlon / South Coast 

Si rotola verso sud per incontrare il più grande lago di origine glaciale dell'Islanda ai piedi del ghiacciaio Vatnajokull, il piú grande d‘Europa. La laguna é piena di iceberg che lentamente scivolano verso l‘oceano dove le onde li frantumano e accompagnano sulle spiagge nere dando origine alla famosa “spiaggia dei diamanti”. Si prosegue lungo la costa sud tra campi di lava, distese desertiche e cascate spettacolari.

GIORNO 7

Golden Circle / Reykjavik 

Tornando verso la capitale non possiamo mancare il Parco nazionale di Thingvellir, ammirando il fenomeno naturale di Geysir e la cascata di Gullfoss.

GIORNO 8

Si ritorna a Milano Malpensa

islanda ontheroad 1 week.png

La quota comprende:

– Volo da Milano Malpensa A/R

– Bagaglio a mano piccolo + bagaglio da stiva 23kg

– Polizza annullamento

– Assicurazione medico/bagaglio

– Hotel/Guesthouse

– Minivan e carburante

– Guida italiana privata

– Accompagnatore dall'italia

SUPPLEMENTI:

– Pasti e bevande

– Mance e spese personali

– Tutto ciò che non è stato menzionato precedentemente

– Spese personali e attività extra dal programma

COSA METTERE IN VALIGIA:

– Pile e felpa, un paio di ogni

– Calzamaglia e maglia termiche

– Pantalone termico e felpato impermeabile

– Cappello, guanti e scalda collo

– Giacca termica

– Costume

bottom of page