ISLANDA ON THE ROAD
20 - 27 ottobre 2024
50 %
10 %
5 %
10 %
A CACCIA DELL'AURORA BOREALE
2000 km
GIORNO 1
Si parte tutti insieme da Milano Malpensa con destinazione a Keflavik. Una volta atterrati ci dirigiamo verso la capitale, Reykjavik.
​
GIORNO 2
Partenza per la Penisola dello Snæfellsness
Questa penisola é chiamata “Islanda in miniatura” per la varietá di paesaggi che racchiude. Visiteremo villaggi di pescatori, la chiesa nera di Bu›ir, scogliere di basalto e archi di roccia, spiagge nere di sabbia lavica, crateri e il monte Kjrkjufell (il monte piú famoso d‘Islanda), il tutto con il vulcano Snaefell a dominare il panorama.
GIORNO 3
Akureyri / Godafoss
Si parte per “ la città del Sole di Mezzanotte”, caratterizzata dai suoi semafori a cuore, riferitosi a una campagna del sorriso che aveva lanciato una decina di anni fa l'amminsitrazione; arrivando fino alla Cascata degli dei, con un’altezza di 12 metri ed una larghezza di 30, luogo simbolo della storia islandese.
GIORNO 4
Myvatn / Dettifoss
Il Quarto giorno visiteremo la zona del lago Myvatn, una zona molto attiva a livello geotermale e una delle zone piú affascinanti di tutta l‘isola. Un enorme cratere di circa un km di diametro, tra i piú grandi del pianeta, piccoli pseudocrateri e formazioni di lava tra cui “il castello oscuro” del “trono di spade”, circondano il lago. A Hverarond vi sembrerá di essere veramente su un altro pianeta. Per finire la giornata visita alla maestosa cascata di Dettifoss che con i suoi 100 m di larghezza e 45 di altezza la rendono la piú grande d‘Europa.
GIORNO 5
East coast / Sey›isfjor›ur
Si riparte per i Fiordi dell’Est, passando per una delle località più pittoresche dell’Islanda, oltre ad essere uno dei principali porti del paese.
​
GIORNO 6
Jokulsarlon / South Coast
Si rotola verso sud per incontrare il più grande lago di origine glaciale dell'Islanda ai piedi del ghiacciaio Vatnajokull, il piú grande d‘Europa. La laguna é piena di iceberg che lentamente scivolano verso l‘oceano dove le onde li frantumano e accompagnano sulle spiagge nere dando origine alla famosa “spiaggia dei diamanti”. Si prosegue lungo la costa sud tra campi di lava, distese desertiche e cascate spettacolari.
​
GIORNO 7
Golden Circle / Reykjavik
Tornando verso la capitale non possiamo mancare il Parco nazionale di Thingvellir, ammirando il fenomeno naturale di Geysir e la cascata di Gullfoss.
​
GIORNO 8
Si ritorna a Milano Malpensa
La quota comprende:
– Volo da Milano Malpensa A/R
– Bagaglio a mano piccolo + bagaglio da stiva 23kg
– Polizza annullamento
– Assicurazione medico/bagaglio
– Hotel/Guesthouse
– Minivan e carburante
– Guida italiana privata
– Accompagnatore dall'italia
​
SUPPLEMENTI:
– Pasti e bevande
– Mance e spese personali
– Tutto ciò che non è stato menzionato precedentemente
– Spese personali e attività extra dal programma
​
COSA METTERE IN VALIGIA:
– Pile e felpa, un paio di ogni
– Calzamaglia e maglia termiche
– Pantalone termico e felpato impermeabile
– Cappello, guanti e scalda collo
– Giacca termica
– Costume